Il Caicco: barca storica e moderno yacht.

Il Caicco è un’imbarcazione tipica della Turchia (dal turco kayik – “barca”), originariamente utilizzata per la pesca o il trasporto merci.

Velieri bialbero, con armo a goletta o ketch, sono tutt’oggi costruiti per la maggior parte in legno.

Quelli usati per fare turismo sono prevalentemente di misure più o meno standard (24 m di lunghezza per 7 m di larghezza), anche se, vista la domanda sempre crescente per questo tipo di imbarcazioni da destinare ai fini turistici si cominciano a costruire caicchi di tutte le dimensioni. Dai più piccoli di appena 15 m ai giganti da 50 m.

Sono barche grandi , dotate di tutti i comfort. Furono proprio le dimensioni e la conseguente comodità a favorire, nel tempo, la trasformazione dei caicchi da barche da lavoro in barche da crociera.

Dotazioni come aria condizionata, wifi, bagni privati per ogni cabina sono ormai da considerarsi dotazioni standard di questo tipo di barche.

Oggigiorno sono molto diffusi in tutto il Mediterraneo, sempre più persone da tutto il mondo scelgono per le loro vacanze una crociera in caicco.

E’ facile trovarli, oltre che in Turchia, anche in Grecia, Croazia, Sardegna, Sicilia ed isole Eolie.

Soluzione ideale per viaggi per gruppi precostituiti, giovani e famiglie.

Scegliere come vacanza una crociera in Caicco significa unire al fascino di una barca in legno il comfort dei più moderni Yacht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *